logo

Francesca Brembilla

Come APC tutor ritengo che il livello di conoscenza generale sia scarso, dunque, è importante attivare seminari formativi e informativi per sensibilizzare verso la plus dotazione nelle scuole d’infanzia, d’istruzione primaria, secondaria sia pubbliche che private e nei servizi socioeducativi.

Per gli interventi individuali è importante creare abitudini, routine improntati sulla fiducia e l’autenticità. Per gli addetti ai lavori è importante programmare con obiettivi reali e concreti, quotidiani o settimanali, valorizzando l’impegno e il valore della sconfitta se gli stessi obiettivi vengono disattesi.

Laurea in sociologia e antropologia, esperta nella valutazione dello stress e benessere delle/degli studenti nell’Università di Sassari. Esperienze con il mondo del terzo settore con funzioni di responsabilità, nella Scuola media pubblica come docente, in Università come tutor presenziale e a distanza, come cultrice collabora a progetti di ricerca ed esecutivi sulla salute psicologica e sociale.

Al servizio in tutta la Sardegna e on line

Scrivimi

Share by: